Parigi Roissy-Charles de Gaulle

  

Arrivi - Partenze

 

 

Partenze

L'aeroporto di Parigi-Roissy Charles de Gaulle, uno dei più grandi aeroporti dei mondo, accoglie in particolare tratte internazionale ed intercontinentali. L'aeroporto possiede una struttura accoglienza passeggeri molto estesa, organizzata in tre terminale.

Il Terminale 1 ospita un' unica struttura suddivisa in più livelli: arrivi, imbarchi, partenze, parcheggi e CDGVAL (area di servizio e stazione ferroviaria, imbarchi, ristorazione, shopping e intrattenimento). Per orari, arrivi e partenze voli e destinazioni in tempo reale consultare il sito ufficiale della compagnia di gestione aeroportuale alla pagina http://www.aeroportsdeparis.fr/ADP/fr-FR/Passagers/Accueil/

Il Terminale 2 è suddiviso a sua volta in 7 sotto terminali 2A, 2B, 2C, 2D, 2E, 2F e il 2G, quest'ultimo situato a distanza dai precedenti e collegato da un bus. I primi terminali (A-F) sono vicini e bene accessibili l'uno con l'altro: A, C, E sono disposti a sud, mentre B, D, F, sono disposti a nord, separati da un'area di transito veloce, da parcheggi e da un'area satellite d'imbarco (Alfa) collegata al terminale A da un corridoio.

I terminali sono inoltre vicini alla stazione ferroviaria Gare Aéroport Charles-de-Gaulle 2 TGV. Esistono inoltre altre due aree di servizio, la prima chiamata T2 S3 o anche “Galerie parisienne�, inaugurata nel 2007 al servizio di volo dei super boing A380 (l'aereo più grande del mondo in grado di trasportare fino ad oltre 800 persone). Il terminale 2G inaugurato nel settembre del 2008 è dedicato alle compagnie regionali e ai voli che usano aeroplani di minore portata passeggeri.

Il Terminale 3 un tempo era nominato T0 (terminale zero) edificato come una sorta di Hanger. Oggi, ospita in particolare voli charter e voli di tipo Low Cost. Lo si raggiunge attraverso l'uscita della ferrovia RER Charles de Gaulle 1, direttamente a piedi.