parigi

Aeroporto di Parigi

Raggiungere l'Aeroporto Parigi Roissy Charles de Gaulle

 


 Aeroporto di parigi

 


 Mappa delle rotte Aeroporto di Parigi

Orari dei voli e destinazioni

  Percorso aeroporto centro di Parigi

Compagnie aeree che volano su Parigi

Notizie e articoli  sull'Aeroporto di Parigi

Mappa Aeroporto di Parigi

Mappa di Parigi

Come muoversi arrivati a Parigi

Hotel a Parigi

Ostelli a Parigi

Ostelli Parigi

Servizi aeroportuali Aeroporto di Parigi

Informazioni utili per il passeggero

Smarrimento bagagli

Numeri utili per Parigi

 

 Informazioni su Parigi

 

 Raggiungere l'aeroporto e la città

Scrivici per osservazioni o altro

Raggiungere l'Aeroporto di Parigi e la città

Gli aeroporti di Parigi presentano diverse opzioni di collegamento con la città e viceversa. Il sistema dei trasporti è all'avanguardia, in particolare i mezzi pubblici operativi tra i due aeroporti principali della città.

Raggiungere l'Aeroporto Parigi  Roissy Charles de Gaulle

Roissy Charles de Gaulle:

L'aeroporto di Parigi Roissy Charles de Gaulle è situato a circa 25 km di Parig, versante nord-orientale. Di seguito le diverse opzioni di collegamento:

In auto:

L'aeroporto Roissy-Charles de Gaulle è situato a circa 25 km nord-est di Parigi, percorribili tramite l'autostrada A1. Per un calcolo dettagliato del percorso consultare il servizio automatico della compagnia aeroportuale al seguente link http://www.aeroportsdeparis.fr/ADP/en-GB/Passagers/Access-maps-car-park/Paris-CDG/Access/by-car-or-motorcycle/

In treno:

SNCF: l'aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle possiede una propria stazione ferroviaria: Paris-Charles de Gaulle SNCF (detta anche Aéroport Charles de Gaulle 2 - TGV), situata tra il terminale 2C-2D e i terminali 2E-2F. Per l'accesso ai terminali 1 e 3 prendere la navetta dal terminale CDGVAL.

Come arrivare al terminale dalla stazione dei treni SNCF

Controllare innanzi tutto il terminale nel quale fare il check-in dai televisori informativi (screen) situati nell'area arrivi della stazione. Se vi dovete recare al:

Terminale 1: prendere l'ascensore o le scale al livello 4, prendere la navetta CDGVAL e scendere al terminale 1.

Terminale 2:

2A e 2B

potete scegliere due opzioni: 1) a piedi, prendere l'ascensore o le scale al livello 4 quindi, se diretti al 2A prendere il corridoio pedonale in direzione 2C e continuare a piedi (tempo percorrenza circa 10 minuti), oppure se diretti al 2B prendere il corridoio pedonale in direzione 2D e continuare a piedi (tempo di percorrenza circa 10 minuti); 2) in bus, prendere l'ascensore o le scale al livello 5 e prendere il bus N1.

2C e 2D

prendere l'ascensore o le scale fino al livello 4 e usare il corridoio pedonale per i terminali.

2E e 2F

prendere l'ascensore o le scale fino al livello 4 e usare il corridoio pedonale fino ai terminali.

2G

andare diretti all'entrata 4 del terminale 2C e prendere la navetta shuttle N3 (tempo di percorrenza dal 2C al 2G circa 10 minuti). Per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale aeroportuale.

Terminale 3:

Prendere l'ascensore o le scale al livello 4, prendere la navetta GSGVAL e scendere alla fermata per il Terminale 1.

RER B: sono presenti anche i collegamenti con la RER B, che collega l'aeroporto con Parigi e la periferia della città tramite la stazione ferroviaria aeroportuale Aéroport Charles de Gaulle 1 (serve i terminale 1 e 3); con la stessa linea si raggiunge anche la stazione Aéroport Charles de Gaulle 2 – TGV che serve appunto il terminale 2. In quest'ultimo caso la direzione è la seguente:

Da Parigi-Gare du Nord all'aeroporto di Roissy Charles de Gaulle (e viceversa)-Denfert-Rochereau, Port-Royal, Luxembourg, Saint-Michel-Notre-Dame, Châtelet - Les Halle, Gare du Nord, Aéroport Charles de Gaulle, Aéroport Charles de Gaulle 2-TGV.

Per maggiori informazioni, orari e direzioni consultare le pagine http://www.aeroportsdeparis.fr/ADP/en-GB/Passagers/Access-maps-car-park/Paris CDG/Access/public-transport/paris-cdg-rerb.htm

Bus e pullman

All'aeroporto Roissy Charles de Gaulle sono operativi i seguenti servizi bus e pullman:

Roissybus tra il centro di Parigi (stazione Opéra) e l'aeroporto e viceversa. Le fermate all'aeroporto le trovate al terminale 1 (entrata 32 livello arrivi), al terminale 2A-2C (entrata A9), al terminale 2D-2B (entrata D11), al terminale 2G (collegato con il terminale 2C (entrata 4) attraverso la navetta N3. Le fermate del terminale 3 sono presso la sala Arrivi. Le fermate del Roissybus a Parigi, direzione aeroporto, sono alla stazione Opéra, angolo rue Scribe e rue Auber.

Le informazioni si intendono corrette nel momento in cui sono state fornite, per aggiornamenti e modifiche consigliamo di consultare le pagine della compagnia di gestione aeroportuale.

Cars Air France (linea 2): collega Parigi (Étoile e Porte Maillot) con l'aeroporto.

Cars Air France (linea 4): collega Parigi (Gare de Lyon and Gare Montparnasse) con l'aeroporto.

Noctilien Bus Notturno: La sera e la notte l'aeroporto è collegato con le seguenti stazioni: Corbeil-Essoness dalla linea notturna 120, stazione di Verrière con la linea 121, con la stazione Gare de l'est con la linea 140.

Navetta shuttle VEA (Val d'Europe Airport): collega l'aeroporto di Roissy Charles de Gaulle con l'Eurodisney-Disneyland e alcuni hotel.

Allobus Roissy: collegamento di servizio tra l'aeroporto di Roissy Charles de Gaulle e le località di

Tremblay en France, Goussainville, Sarcelles, Villiers le Bel, Othis e Villeparisis (pe rinformazioni www.allobus.com).

Taxi:

Trovate i taxi alle seguenti uscite:

terminal 1 uscita 20 (livello Arrivi), terminals 2A e 2C uscita 6, terminals 2B e 2D uscita 7, terminals 2E e 2F uscita 1, terminal 3 uscita Arrivi Hall.

Aeroporto Parigi-Orly

L'aeroporto di Parigi-Orly è collegato con la città attraverso diversi mezzi, qui di seguito esposti:

In auto:

L'aeroporto di Parigi-Orly è situato a circa 19 km dal centro di Parigi, a metà strada tra le città di Orly e Rungis (nella parte meridionale del dipartimento di Val-de-Marne). L'aeroporto dista circa 49 km dal resort di Eurodisney/Disneyland. La distanza con l'aeroporto di Roissy Charles de Gaulle è di circa 41 km.

Dal centro città l'aeroporto è raggiungibile attraverso le diverse uscite del centro città (le 'porte' de Paris) direzione E05, seguendo i segnali per Orly-Porte d'Orléans, Périphérique Extéreieur, A6a/E05, A6b e A106. Per maggiori dettagli si consiglia di consultare e calcolare il percorso con il route planer del sito ufficiale della compagnia di gestione aeroportuale al http://www.aeroportsdeparis.fr/ADP/en-GB/Passagers/Access-maps-car-park/Paris-Orly/Access/getting-to-or-leaving-paris-orly-by-car-or-motorcycle/

In treno:

RER C: servizio di collegamento aeroporto Parigi-Orly con la stazione RER C Pont de Rungis (servizio bus); collegamenti dalla stazione per Massy – Palaiseau, Pontoise, Versailles, Saint-Quentin-en-Yvelines.

RER B: l'aeroporto di Parigi-Orly è collegato con la stazione RER B Antony attraverso la navetta-treno OrlyVal (la stazione Antony è raggiungibile con il treno diretto a Saint Remy les Chevreuses, dalla stazione per raggiungere Parigi prendere il treno diretto a Pitry-Claye).

Bus:

Orlybus: operativo con collegamenti tra Parigi (stazione di Denfert-Rocherau) e aeroporto.

Bus 183: operativo con collegamenti tra Parigi (stazione Porte de Choisy) e aeroporto.

Bus 285:operativo con collegamenti tra la stazione RER di Juvisy e la stazione della metro di Louis Aragon nella località di Villejuif (con fermata all'aeroporto terminale sud).

Bus 292: operativo con collegamenti tra Rungis-Marché e Savigny-sur Orge-Zac Les Gâtines (con fermata al terminale sud).

Pullman:

Les Cars Air France (linea 1): tra stazione di Montparnasse e aeroporto.

Jetbus: tra Villejuid (stazione Louis Aragon) e aeroporto.

VEA shuttle: tra aeroporto e Eurodisney/Disneyland

Eure & Loir Express: collega Parigi con Chartre e Massy nella Loira.

Taxi:

L'area taxi dell'aeroporto Parigi-Orly è situata alle uscite: M del terminale sud e B del terminale ovest (Parigi centro); uscita L del terminale sud e B del terminale ovest (Parigi periferia).

Aeroporto di Parigi- Beauvais Tillé:

L'aeroporto di Parigi-Beauvais è situato a circa 85 km a nord di Parigi (3,5 km dalla località di Beauvais). Sono presenti i seguenti servizi di collegamento:

In auto:

In auto da Parigi e viceversa l'aeroporto di Paris-Beauvais è raggiungibile attraverso la A16, da Parigi Uscita nord A1. Per maggiori dettagli consigliamo il calcolo del percorso con il route planner di google o della Michelin.

In treno:

La stazione ferroviaria è situata nella cittadina di Beauvais, con collegamenti alla stazione di Parigi Gare du Nord e altre direzioni. (per Informazioni www.ter-sncf.com/picardie).

In Bus:

Servizio navetta-shuttle garantito dall'aeroporto a Parigi-Porte Maillot (Boulevard Pershing) vicino all'hotel Concorde Lafayette (per orari e tariffe consultare il sito ufficiale della compagnia aeroportuale al http://www.aeroportbeauvais.com/bus.php?lang=eng )

Sono previsti collegamenti anche con il resort di Eurodisney/Disneyland direttamente da Parigi-Porte Maillot.


 

Stemma regione Catalogna

Policy privacy a cura di Consulenti Legge Privacy

  Aeroporto di Cagliari l Aeroporto di Pisa  l Aeroporto di Bari  l Aeroporto di Alghero l Aeroporto di Perugia 

l Aeroporto di Parigi l Aeroporto di Bergamo l Aeroporto di Trieste l Aeroporto di Pescara lAeroporto di Olbia l Go to Sardinia

Copyright © AeroportodiParigi.com